MotoGp – Test Barcellona, Meregalli analizza il lavoro dei piloti Yamaha: “ecco come è andata per Valentino e Maverick”

SportFair

Maio Meregalli analizza la giornata di lavoro di ieri ai test di Barcellona della Yamaha: le parole del team director della squadra di Iwata

E’ andata in scena ieri un’importante giornata di test sul circuito del Montmelò: i piloti della MotoGp, dopo il Gp di Catalunya 2019, sono tornati nuovamente in pista a Barcellona per un’importante giornata di lavoro, al termine della quale è stato Maverick Vinales a segnare il miglior tempo. 14° invece Valentino Rossi, che comunque torna a casa con sensazioni positive.

valentino rossi vinales
AFP/LaPresse

I piloti Yamaha hanno concentrato il loro lavoro sul nuovo scarico e sull’elettronica: “dopo la sfortunata fine nel weekend di gara del Gp di Catalunya è importante tornare di nuovo in sella, con la stessa motivazione che abbiamo sempre. Oggi il tempo e le condizioni del tracciato erano simile a quelle dei giorni scorsi, quindi questo ci ha dato la possibilità di comparare i nostri pezzi dei test ai dati raccolti durante il weekend. Il nostro principale obiettivo era valutare la nuova elettronica, provare nuovamente lo scarico e migliorare la scorrevolezza dell’accelerazione. Entrambi i piloti si sono concentrati principalmente su questo obiettivo. Alcune parti gli sono piaciute di più di altre, ma hanno dato feedback positivi. Sono particolarmente entusiasti del nuovo prototipo della gomma posteriore Michelin. Maverick ha avuto modo di mettere insieme un time attack alla fine e si è preso la vetta della classifica dei tempi, ma il feeling sulla moto in generale è la cosa più importante di oggi. Dato che entrambi i piloti si sentono bene con la moto, ci sentiamo fiduciosi mentre ci prepariamo per la prossima gara tra due settimane” queste le parole del team director Yamaha Meregalli dopo la giornata di test.

Condividi