MotoGp – La situazione Yamaha non migliora al Montmelò, Meregalli sincero: “momento non facile”

Maio Meregalli

Maio Meregalli non rassicura i fan Yamaha alla vigilia del Gp di Catalunya e sui test di lunedì…

I piloti della MotoGp sono pronti a tornare nuovamente in pista e lo faranno già a partire da domani per le prime prove libere del Gp di Catalunya 2019. Oggi i campioni delle due ruote sono stati protagonisti della tradizionale conferenza stampa, a seguito della quale hanno posato in abiti elegantissimi per delle foto speciali, realizzate per il 70° compleanno della MotoGp.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Occhi puntati sulla Yamaha, che andrà a caccia del riscatto dopo un periodo per nulla positivo, in particolar modo con Valentino Rossi che vorrà un buon risultato dopo la delusione del Mugello. Maio Mergalli ha fatto un po’ di chiarezza sulla situazione della squadra: “è decisamente un momento non facile, soprattutto dopo il Mugello, sapevamo che poteva essere una gara difficile ma non pensavamo così, adesso siamo qui a Barcellona, stiamo preparando questa gara nel miglior modo possibile, abbiamo anche i test di lunedì e stiamo cercando di trovare soluzioni da poter usare per le prossime gare ma non partiamo battuti“, ha affermato il team director Yamaha ai microfoni Sky.

AFP/LaPeresse

Ai test non ci saranno grosse novità ai test, ma lavoreremo su diverse aree, elettronica e meccanica per cercare di migliorare l’erogazione del motore, ci sarà uno scarico nuovo, molto probabilmente già lo utilizzeremo già durante il weekend“, ha concluso Meregalli.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (34581 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery