Lorenzo fa strike, Marquez invece bingo! La ‘Formica Atomica’ trionfa al Montmelò: Quartararo e Petrucci sul podio

AFP/LaPresse

Grazie all’incidente causato da Lorenzo, Marquez vince in carrozza al Montmelò davanti a Quartararo e Petrucci, allungando nella classifica generale

Una gara pazzesca, dall’esito davvero sorprendente. Marc Marquez vince il Gp di Barcellona, ma lo fa senza avversari intorno a sè. Il motivo? Il clamoroso incidente causato in curva 10 da Jorge Lorenzo, una carambola perfetta per il campione del mondo, rimasto da solo dopo la caduta di Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Maverick Viñales.

AFP/LaPresse

Tutti giù per terra, con il numero 93 che va in carrozza fino al traguardo, prendendosi una vittoria fondamentale in ottica campionato che lo lancia a più 37 da Dovizioso. Seconda posizione per Fabio Quartararo, protagonista di un week-end davvero clamoroso dopo l’operazione all’avambraccio di pochi giorni fa. Completa il podio Danilo Petrucci, che salva l’onore della Ducati dopo la caduta di Dovizioso. Dietro il ternano si piazza Alex Rins, seguito dalla Pramac di Jack Miller e dall’altra Suzuki di Mir. Settima la KTM di Pol Espargaro, seguito da Nakagami, Rabat e Zarco.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30296 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery