MotoGp – Marc Marquez non ci sta: “grazie a Lorenzo? Non voglio regali. Incidente sfortunato, io vinco con tutti in pista”

Costanza Benvenuti - LaPresse

Marquez favorito dallo ‘strike’ di Jorge Lorenzo che ha eliminato i principali candidati alla vittoria di Barcellona: il leader del Mondiale giudica l’incidente come ‘sfortunato’ e spiega di non aver gradito ‘il regalo’ involontario

Come nel bowling, Jorge Lorenzo ha fatto strike, ma in pista a Barcellona: la caduta del maiorchino ha messo fuori gioco Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Maverick Vinales, spianando la strada a Marc Marquez verso il successo a Barcellona.

Il leader del Motomondiale, intervistato a Sky Sport, ha spiegato di non aver gradito il ‘regalo’, preferendo vincere con tutti gli altri in pista, pur giudicando ‘involontario e sfortunato’ l’incidente occorso in pista: “devo essere onesto, mi ha agevolato. Ha reso la gara più facile. È stata ugualmente una gara dura perchè sapevo che Quartararo andava forte con gomme usate, ma comunque ho visto adesso quello che è successo, penso sia stata sfortuna: è una curva speciale, è una curva dove all’inizio è facile fare l’errore che ha fatto Jorge perchè prendi la scia degli altri ed è difficile fermare la moto. Spero che tutti e 4 stiano bene. Regalo di Lorenzo? Questo regalo non mi piace. Certo eravamo arrivati con +12 e ora siamo a + 37, ma non mi piace questo regalo, voglio vincere lottando con tutti in pista. Sorpasso su Dovizioso? Volevo essere il primo e aumentare il gap, per questo avevo la morbida dietro. Volevo superarlo al rettilineo, ma alla staccata Dovi andava forte e mi sono detto di andare piano. Sono andato all’interno perchè so che possono succedere incidenti, ma se non l’avessi fatto sarei stato colpito anche io. Cosa dirò a Lorenzo? Nessun grazie. Ho visto una volta le immagini, ma non andava lungo. Può succedere. La direzione deciderà“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Mirko Spadaro (17474 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery