Mondiali di calcio femminile, il padre di Valentina Giacinti svela: “è un mix tra Morata e Inzaghi. Se è fidanzata? Non penso”

giacinti AFP/LaPresse

Il padre dell’attaccante italiana ha parlato delle caratteristiche della figlia, paragonandola a Inzaghi e Morata

Il suo gol ha permesso all’Italia di sbloccare la partita, mettendo in discesa il cammino delle azzurre verso i quarti di finale del Mondiale di calcio femminile.

giacinti

AFP/LaPresse

Valentina Giacinti si è finalmente sbloccata, mettendo il proprio timbro in Francia dopo il titolo di capocannoniere ottenuto in Serie A. Di lei ha parlato il padre Massimo, intervenuto a ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio1: “Valentina accostata a un grande bomber come Filippo Inzaghi? Sì, è vero, anche se lei vorrebbe essere paragonata a Morata. Per me è una via di mezzo tra tutti e due, è molto guizzante. Il gol contro la Cina lo ha dedicato a suo nonno Riccardo, che è mancato da poco e al quale era molto legata. L’ho sentita dopo la partita, era euforica, a dir la verità non credeva nemmeno lei alla sua prestazione. Il suo sogno? Secondo me è quello di vincere i Mondiali. E con questa grinta si può arrivare fino in fondo. Nel tempo libero sta imparando a suonare la chitarra. Se è fidanzata? Non penso“.

Valuta questo articolo

Rating: 3.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29628 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery