AFP/LaPresse

Ufficializzata la squadra europea che prenderà parte alla Laver Cup: 5 grandi nomi del tennis maschile, tutti top 10, fra i quali figura anche l’italiano Fabio Fognini

Una volta conclusi Wimbledon e US Open, i tennisti avranno modo di riprendere fiato nella parte conclusiva della stagione (nuova Coppa Davis permettendo), dedicandosi anche a tornei meno impegnati. L’appuntamento della Laver Cup, in programma dal 20 al 22 settembre è uno dei più attesi, poichè metterà di fronte 5 dei migliori tennisti europei contro le 5 migliori controparti del ‘Resto del mondo‘. L’evento si svolgerà presso il Palexpo di Ginevra, Svizzera, casa di Roger Federer che sarà il ‘capitano’ in campo della squadra europea (quello in panchina sarà il solito Borg). Insiema al tennista elvetico giocheranno Rafa Nadal, Dominic Thiem, Alexander Zverev e Fabio Fognini.

Il tennista azzurro, alla sua prima partecipazione alla Laver Cup, ha dichiarato: “far parte di una squadra è sempre molto speciale nel tennis dato che tutto l’anno siamo sempre impegnati a battagliare l’uno contro l’altro. Non vedo l’ora di partecipare a questa manifestazione e di giocare a fianco di questi straordinari compagni di squadra”.

Credits: Twitter @LaverCup