FA Cup, Chelsea vs Manchester United
AFP/LaPresse

Chelsea e Juventus stanno per raggiungere un accordo per il passaggio di Maurizio Sarri in bianconero, l’allenatore toscano avrà come vice Martusciello

Maurizio Sarri e la Juventus, trattativa ai dettagli. Il Chelsea ha dato il proprio via libera, arrivato dopo l’ultimo incontro andato in scena a Londra tra Marina Granovskaia e Fabio Paratici, riuscito a strappare un forte sconto sull’indennizzo che i blues chiedevano per liberare il manager toscano.

Fabio Ferrari/LaPresse

La cifra che i bianconeri verseranno alla società inglese sarà minima, caratterizzata una parte fissa ed un’altra variabile di bonus legati ai risultati che lo stesso Sarri otterrà sulla panchina della Juventus. Nella giornata di domani, secondo quanto riferito da Sky Sport, Sarri sarà a Londra per firmare la risoluzione con il Chelsea, dopodiché tornerà in Italia per siglare il contratto triennale con la Juventus. Mancano da limare gli ultimi dettagli, ma l’ex Napoli è praticamente il nuovo allenatore della Juventus. Come vice avrà Martusciello, che non lo seguì a Napoli dopo l’esperienza di Empoli per sostituirlo in Toscana. Adesso le strade dei due si ritroveranno a Torino, dove Sarri sarà chiamato a regalare ai bianconeri quella Champions League che manca ormai da troppo tempo.