Giro di Svizzera – Egan Bernal vince la settima tappa, il colombiano ipoteca il successo finale

Anne-Christine POUJOULAT / AFP

Il corridore del Team Ineos taglia per primo il traguardo di San Gottardo, consolidando il primato in testa alla classifica generale

Egan Bernal vince la settima tappa del Giro di Svizzera, il corridore del Team Ineos taglia per primo il traguardo di San Gottardo, mettendo una seria ipotesa sul successo finale. Undicesimo successo in carriera per il colombiano, che spezza così un digiuno di vittorie che durava da tredici mesi, ovvero dal maggio 2018 al Giro di California.

Seconda posizione per Domenico Pozzovivo, che precede il compagno di squadra Rohan Dennis. Konrad regala il quarto posto di giornata alla Bora, mentre Fabio Aru chiude al decimo posto al termine di una prestazione positiva. In classifica generale Bernal adesso ha 41 secondi di vantaggio su Dennis. Sabato è in programma una cronometro di 19,2 km a Goms, prima dell’ultima breve tappa (101,5 km) domenica con tre salite molto impegnative.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30181 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery