Giochi Europei di Minsk – Ciclismo, domani la prova in linea dedicata agli uomini élite: le sensazioni del ct Cassani

SportFair

La Nazionale di Cassani pronta per la prova in linea dedicata agli uomini elite ai Giochi Europei di Minsk 

Davide BALLERINI (ASTANA PRO TEAM), Niccolo BONIFAZIO  (DIRECT ENERGIE), Marco CANOLA (NIPPO-VINI FANTINI-FAIZANÈ), Dario CATALDO (ASTANA PRO TEAM) e Mattia CATTANEO (ANDRONI GIOCATTOLI-SIDERMEC), sono i cinque alfieri azzurri della Nazionale élite che domenica 23 giugno disputeranno l’European Games 2019, prova in linea.

180 i km totali nel circuito di Minsk City (un giro misura 15 km e sarà ripetuto 12 volte), designeranno il vincitore della 2^ ed. dei Giochi Europei. Un percorso visionato dagli azzurri e che presenta strappi. Sarà difficile controllare la corsa proprio perché al via ogni nazione avrà al massimo cinque corridori.

Per il CT Cassani la sua Nazionle in questo appuntamento è ben amalgamata: “Bonifazio è il velocista che vuole mettersi in mostra visto la sua giovane età. Crediamo tutti in lui. Ballerini ha fatto un buon Giro del Delfinato. Cataldo è l’esperto di questa Nazionale. Cattaneo torna in Azzurro da professionista e Canola ha fatto un buon europeo lo scorso anno. Siamo una Nazionale ben assortita. Senza dimenticare che dovremmo poi fare i conti con il Meteo” – conclude Cassani, sperando che non ci sia pioggia.

Intanto è in corso di svolgimento la prova in linea donne élite con le azzurre del CT Salvoldi.

Condividi