Formula 1 – Penalizzazione Vettel, Hulkenberg ironizza: “c’è stata una penalità? Non me n’ero accorto. Sul comportamento di Seb dico…”

SportFair

Nico Hulkenberg ironizza sulla penalità subita da Sebastian Vettel in Canada per poi spezzare una lancia in favore del pilota della Ferrari

Sta per iniziare il weekend di LeMans ma in F1 tiene ancora banco quanto accaduto durante il Gp del Canada. Nelle ultime ore, il ricorso della Ferrari è stato ammesso e Sebastian Vettel potrebbe vedersi togliere la penalizzazione di 5 secondi che gli è costata la vittoria nel Gp di Montreal.

A proposito della penalizzazione del tedesco, nel corso della conferenza stampa di rito alla vigilia del weekend di gara, è stato chiesto al connazionale Nico Hulkenberg di esprimere un parere sulla vicenda. Il pilota della Renault ha esordito con una battuta, per poi tornare serio e spezzare una lancia in favore del pilota Ferrari: “c’è stata una penalità? Non lo avevo notato leggendo la stampa! Credo che, a mio avviso, si tratta sempre di una gara. È difficile controllare la macchina dopo che vai sull’erba e mentre cerchi di rientrare in pista, non c’è aderenza, quindi per me è stato un incidente di gara. Per quello che riguarda le regole, ci sono giudizi diversi ogni weekend, con steward diversi ogni weekend, quindi non vedo necessariamente un motivo per cambiare le regole in questo momento“.

Condividi