Formula 1 – Leclerc non vuole distrazioni: “avversari? Dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi”

Leclerc soddisfatto dopo la prima giornata in pista al Paul Ricard: le parole del monegasco della Ferrari dopo le prime sessioni di prove libere del Gp di Francia

Sono le Mercedes le più veloci al termine della prima giornata di prove libere del Gp di Francia, con le Ferrari che inseguono le monoposto di Bottas e Hamilton. Terzo posto per Leclerc, sereno e soddisfatto del lavoro svolto in pista oggi al Paul Ricard: “nel complesso sono soddisfatto delle nostre prove libere: le sensazioni in macchina sono state buone e abbiamo anche testato alcuni aggiornamenti. Credo tuttavia che ci sia ancora molto lavoro da fare per sistemare la monoposto al meglio in vista delle qualifiche“, ha affermato il monegasco della Ferrari.

Photo4/LaPresse

Sappiamo che i nostri rivali sono molto forti ma noi dobbiamo continuare a concentrarci su noi stessi per ottimizzare il potenziale della nostra SF90. Questo circuito mi piace perchè è differente dagli altri e i muri sono piuttosto lontani: tutto ciò permette di spingere forte fin dal venerdì. Non vedo l’ora di tornare in macchina domani mattina“, ha concluso Leclerc.