Formula 1 – Il risultato del Gp di Francia e la frecciatina di Hamilton: Binotto risponde a Lewis

SportFair

Mercedes imprendibile, Mattia Binotto analizza il weekend del Gp di Francia, rispondendo alla frecciatina lanciata da Hamilton ieri nel post qualifiche

Lewis Hamilton è il vincitore del Gp di Francia: il britannico della Mercedes non ha avuto rivali oggi a Le Castellet, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Bottas ed il giovane monegasco della Ferrari Charles Leclerc. Quarto posto invece per Max Verstappen, seguito da Vettel.

photo4/Lapresse

Un weekend complicato, ancora una volta, per la Ferrari, che però riesce a portarsi a casa qualcosa di positivo in vista della gara dell’Austria: “sapevamo che questa era una pista difficile per noi ma rispetto a Barcellona abbiamo fatto meglio. Siamo sulla strada giusta: questo non è il risultato che speriamo di ottenere ma ci arriveremo. Stiamo migliorando la nostra vettura per poter lottare alla pari su tutte le piste“, ha affermato Mattia Binotto ai microfoni Sky.

mattia binotto f1 gp cina
photo4/Lapresse

Charles ha fatto un bellissimo weekend. Si è battuto fino alla fine, oggi la difficoltà era gestire le gomme e lui ci è riuscito. Seb? La qualifica ha compromesso il suo risultato ma ha fatto una buona gara con un buon ritmo. Perchè abbiamo atteso per il suo pit-stop? Speravamo che Verstappen avesse un forte forte sul finale di gara“, ha continuato il team principal Ferrari.

Photo4/LaPresse

Pensiamo a migliorare la nostra vettura con la speranza di poter lottare nelle prossime gare. La concentrazione era totalmente rivolta alla pista, altre persone si occupavano del ricorso. Dobbiamo migliorare lo show per il pubblico e continueremo a parlare con la Fia“, ha concluso Binotto, rispondendo alla frecciatina di Hamilton.

Condividi