Formula 1, clamoroso colpo di scena nel caso Vettel: ammesso il ricorso della Ferrari!

Photo4/LaPresse

La Federazione ha accolto il ricorso della Ferrari, che verrà discusso nel primo pomeriggio di domani direttamente al Paul Ricard

Colpo di scena per quanto riguarda il caso Vettel, la FIA ha reso noto che nella giornata di domani si riunirà al Paul Ricard il Collegio di Commissari del Gp del Canada, ovvero quello che ha inflitto la penalità al tedesco.

Photo4/LaPresse

Il ricorso della Ferrari è stato dunque ritenuto ammissibile dagli stessi giudici, che dunque sono attesi in circuito domani per ridiscutere il caso, valutando le prove che il Cavallino presenterà. Una prima e grande vittoria soprattutto per Laurent Mekies, riuscito ad ottenere un sorprendente sì dalla FIA nonostante in molti fossero convinti di un diniego. Alle 14:15 di domani quindi, i commissari Mike Kaerne, Mathieu Remmerie (operativo anche nel weekend del Gran premio di Francia), Emanuele Pirro e Gerd Ennser analizzeranno i nuovi elementi presentati dalla Ferrari (video, inquadrature particolari e telemetria). Impossibile al momento prevedere quale sarà la loro decisione, ma la presenza in circuito di tutti e quattro i giudici induce a credere che possano raccogliere anche la testimonianza di Vettel, maI ascoltato finora nemmeno dopo il Gp del Canada.

Valuta questo articolo

Rating: 4.3/5. From 23 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30965 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery