Portogallo pronto per la finale di Nations League, Ronaldo allo scoperto: “vi svelo il mio segreto”

SportFair

Il campione portoghese ha parlato in vista della finale di Uefa Nations League di domani, svelando un suo personale segreto

Domani scenderà in campo per giocarsi la Uefa Nations League, dopo aver trascinato in finale il Portogallo con una splendida tripletta. Cristiano Ronaldo è impaziente di scendere in campo, provando a conquistare il secondo trofeo con la sua selezione, dopo l’Europeo conquistato nel 2016 in Francia.

AFP/LaPresse

Non sarà facile battere però l’Olanda, che ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo negli ultimi anni: “per me è sempre un onore tornare in Nazionale – le parole di CR7 al sito dell’UEFAil mio paese e indossare questa maglia è un grande onore. È un sentimento diverso da quello nei club, è il nostro paese. E ovviamente, la possibilità di lottare per i trofei lo rende ancora più speciale, come ad Euro 2004 e Euro 2016. L’Olanda gioca molto bene. Ho visto le ultime gare ed hanno sia giovani che giocatori con esperienza. Sappiamo che sarà un avversario difficile, ma anche noi lo saremo per loro. Le finali sono così. La mia terza? Per me è un onore stare qui, ho sensazioni diverse rispetto al club. E’ il mio paese, la mia famiglia è portoghese e lo sono anche i miei amici. Sono cresciuto in Portogallo, questa maglia è speciale. Personalmente mi sento bene, è la preparazione, la mia etica del lavoro. Mi sento ancora bene nonostante abbia 34 anni. La cosa più importante è la testa, sentirti motivato e felice e seguire il mio percorso da giocatore perché penso di avere ancora molto da dare. Mi sento molto bene”.

Condividi