Ciclismo – Giro di Svizzera, Fabio Aru all’esordio: “per continuare a crescere ma senza obblighi”

fabio aru Foto Massimo Paolone - LaPresse

Fabio Aru in gara al Giro di Svizzera: le sensazioni del sardo della UAE Emirates

Fabio Aru ha fatto il suo ritorno in gara domenica scorsa al Gp di Lugano: il sardo, reduce da un tosto intervento chirurgico è adesso pronto per proseguire la sua stagione. Il ciclista della UAE Emirates sarà in corsa al Giro di Svizzera, un esordio assoluto per il sardo che non ha mai partecipato a questa gara elvetica.

Il rientro alle corse nel Gp Lugano è stato molto buono, sono felice di come sono andate le cose, delle sensazioni e di come hanno risposto le gambe. E’ stato importante avere ripreso a correre: ritmo, intensità e situazioni sono differenti dagli allenamenti. Abbiamo così deciso di proseguire. Sarà un debutto per me in questa gara, che mi dà la possibilità di confrontarmi con nove tappe e di provare a crescere giorno dopo giorno, senza comunque avere particolari obblighi se non quello di cercare le migliori sensazioni“, queste le parole del sardo.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (34581 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery