Formula 1, il desiderio di Vettel: “in Austria mi piacerebbe vincere, lì non ci sono mai riuscito”

vettel photo4/Lapresse

Il pilota tedesco ha rivelato di avere il desiderio di vincere in Austria, non essendoci mai riuscito in carriera

Un quinto posto da riscattare, una stagione da svoltare dopo tutte le delusioni incassate in queste prime otto gare. Sebastian Vettel sogna la vittoria in Austria, dove è in programma nel week-end il nono appuntamento di questo difficile Mondiale.

vettel

photo4/Lapresse

Il tedesco ha parlato al sito ufficiale della Ferrari, svelando un suo piccolo desiderio: “il Gran Premio d’Austria piace a tutti nel paddock e anche a noi piloti. Dopotutto questo tracciato è unico, incastonato tra le montagne sulle quali, con un po’ di fortuna, si può persino scorgere qualche residuo di neve. Essere lanciati al volante di una vettura di Formula 1 e vedere intorno a sé le mucche al pascolo non è certamente cosa frequente. Su questa pista bisogna fare tutto alla perfezione anche se è molto corta e si gira in poco più di un minuto. Anche qui è importante garantirsi una buona posizione di partenza per poter avere una buona gara la domenica. Senza dubbio è una pista sulla quale mi piacerebbe vincere, sono salito già sul podio, ma mai sul gradino più alto. Vorrei provarci”.

Valuta questo articolo

Rating: 4.0/5. From 4 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30314 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery