Formula 1, Valtteri Bottas sfiducia Ferrari e Red Bull: “ecco da cosa dipende il nostro vantaggio”

bottas Photo4/LaPresse

Il pilota finlandese ha parlato del gap che intercorre tra la Mercedes e le avversarie, sottolineando come non dipenda solo dalle gomme

La Mercedes sta dominando il Mondiale 2019 di Formula 1, il team di Brackley ha finora vinto tutte le gare fin qui disputate, con cinque successi di Hamilton e due di Bottas.

Photo4/LaPresse

Proprio il finlandese ha parlato del gap che intercorre tra le Frecce d’Argento e la coppia Ferrari-Red Bull, sfiduciando ulteriormente gli avversari: “alla fine di ogni gara abbiamo sempre la sensazione di poter ulteriormente migliorare dal lato delle gomme, sebbene nella maggior parte delle gare siamo stati in grado di tirare fuori il massimoSfruttarle perfettamente in qualifica è estremamente difficile. Non posso dare quindi il merito alle gomme, ma alla macchina in sé, e alle sospensioni, in generale la vettura è migliore rispetto al passato alle basse velocità. Nelle curve lente il progresso è stato davvero enorme, l’anteriore della vettura è migliore in entrata di curva e a metà curva, il che ci permette di frenare un po’ più tardi e posizionare meglio la vettura per l’uscita. Non posso quindi dire che sia merito di un aspetto in particolare, ma della globalità”.

LEGGI ANCHE:

F1, BINOTTO RINFORZA LA FERRARI

F1, LE STRANE RIUNIONI IN CASA MERCEDES

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30324 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery