Formula 1, Mika Hakkinen non ha dubbi: “gli errori commessi da Vettel? Ecco da cosa dipendono”

LaPresse/Photo4

Il pilota finlandese ha espresso il proprio punto di vista sugli errori commessi da Vettel in questa stagione

Il Mondiale 2019 di Formula 1 sembra ormai una questione Mercedes, capace di vincere tutte e sette le gare fin qui disputate. Lewis Hamilton ne ha portate a casa cinque, Bottas invece le restanti due.

photo4/Lapresse

Niente da fare per la Ferrari, riuscita a tagliare per prima il traguardo di Montreal con Vettel, per poi vedersi togliere il successo dai commissari di gara per un errore del tedesco. Proprio su questo tema si è soffermato Mika Hakkinen, parlando nel suo podcast per il sito Unibet: comprendo gli errori di Sebastian, succedono perché sta spingendo troppo. Sebastian ha bisogno di molta compattezza all’interno della squadra per rendere al meglio. Ovviamente l’auto deve essere migliore, così da non doverla portare al limite, dove un errore può sempre succedere. Sebastian è un grande pilota, non c’è dubbio. Penso che sia fantastico, ma da qualche anno la Mercedes domina e Vettel è costretto a guidare questa macchina assolutamente al limite e questo ti porta a poter fare degli errori. L’errore di Montreal? Avrei cercato di massimizzare il recupero della performance, tornando in linea per accelerare e ovviamente per non permettere a chi è dietro di passare. Fare così è logico se non lo fai contro le regole”.

Valuta questo articolo

Rating: 3.7/5. From 3 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30359 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery