Dean Alberga/ DUTCHTARGET

La prima giornata di scontri individuali femminili dei Giochi Europei di Minsk promuove a pieni voti Tatiana Andreoli e Lucilla Boari che volano agli ottavi di finale

Due azzurre dell’arco olimpico avanzano nel tabellone della gara individuale ai Giochi Europei di Minsk. In Bielorussia sono Lucilla Boari e Tatiana Andreoli ad accedere agli ottavi, proprio come ieri avevano fatto al maschile Mauro Nespoli e David Pasqualucci. Fuori ai sedicesimi Vanessa Landi.

I Giochi Europei portano fortuna a Lucilla Boari che dopo l’oro mixed team conquistato con Mauro Nespoli oggi batte 6-2 l’estone Laura Nurmsalu e accede agli ottavi di finale dove domani alle 9,15 affronterà la tedesca Michelle Kroppen. Un’ora prima toccherà a Tatiana Andreoli affrontare la francese Audrey Adiceom dopo che oggi l’azzurra ha vinto allo shoot off 6-5 (9*-9) contro la bielorussa Hanna Marusava.

Entrambi i match verranno trasmessi in diretta da Sky Sport sul canale 205.
Fuori dai giochi invece Vanessa Landi che prima batte 7-1 la bulgara Dobromira Danailova ma subito dopo si arrende alla britannica Naomi Folkard 7-3.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – La giornata di giovedì sarà tutta in rosa a Minsk. In programma ci sono tutti i match dagli ottavi fino alle semifinali, comprese le finali che assegnano le medaglie, sia dell’arco olimpico che del compound femminile.