DTM, Dovizioso lascia tutti a bocca aperta a Misano: “tutti si sono complimentati con me, ma…”

flohagena

Sensazioni positive per Dovizioso dopo la tappa di DTM a Misano, che lo ha visto protagonista al volante di un’Audi

Fine settimana positivo per Andrea Dovizioso a Misano, dove il pilota della Ducati ha partecipato alla tappa italiana di DTM. Ottimi riferimenti cronometrici per il forlivese, così come belli sono stati i sorpassi compiuti in Gara-1 e Gara-2, nel corso della quale si è anche girato in testacoda a grande velocità.

dovizioso

AFP/LaPresse

Nonostante tutto, il Dovi si è divertito come riferito da lui stesso ai microfoni dei media presenti al circuito: “ho fatto più incontri e interviste in questi tre giorni che in un anno di Ducati, è stato un weekend stupendo, mi sono divertito tanto. La macchina mi è piaciuta, il campionato è bello e l’Audi ha messo grande impegno assieme al Team WRT per garantirmi in questa opportunità di dare il massimo. Il livello di vetture e piloti è elevatissimo e ci vuole tempo per essere competitivi, però mi sono goduto il momento. Ho corso senza un obiettivo particolare, quello lo puoi avere solamente quando ti trovi da tempo in questo campionato. Quando decidi di fare un’esperienza di questo tipo si parla parecchio, ma ci sono talmente tanti aspetti in mezzo che non conosci che alla fine rende ogni considerazione inutile. Le dinamiche sono innumerevole e nemmeno io sapevo onestamente cosa aspettarmi. Analizzando il livello dei piloti e della macchina posso ritenermi soddisfatto. In realtà io non sono molto contento perché alcuni errori li ho commessi, mentre invece in Audi Sport tutti si sono complimentati con me. Erano più contenti loro! Evidentemente sanno quanto difficile sia intraprendere questa sfida, quindi il quadro della situazione lo hanno più chiaro. Non ho concluso nella migliore posizione, arrivando fuori dai punti, ma analizzando ogni cosa poi capisci che non puoi permetterti tutto, da inesperto“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30250 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery