Scherma – Verso gli Europei 2019: ufficializzati gli azzurri per Dusseldorf

SportFair

Ufficializzati gli azzurri convocati per gli Europei di Scherma 2019 in programma a Dusseldorf

Sono state ufficialmente diramate questo lunedì le convocazioni per la delegazione azzurra che rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei Dusseldorf 2019. La rassegna continentale si svolgerà da lunedì 17 a sabato 22 giugno presso il padiglione fieristico della capitale della Renania-Vestfalia e rappresentano l’ennesimo step del percorso di qualificazione olimpica ai Giochi di Tokyo 2020.

Saranno ventiquattro gli azzurri che saliranno sulle pedane tedesche. A difendere i colori azzurri nelle gare di fioretto saranno Andrea Cassarà, Giorgio Avola, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Alice Volpi, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Francesca Palumbo. Nelle gare di sciabola i protagonisti azzurri saranno Aldo Montano, Gigi Samele, Luca Curatoli, Enrico Berrè e le azzurre Irene Vecchi, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio e Rossella Gregorio.

Per la spada maschile, invece, saranno in pedana Marco Fichera, Andrea Santarelli, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, mentre nelle gare femminili toccherà a Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola e, per la prova individuale, Alberta Santuccio e per quella a squadre Alice Clerici. (Spr/AdnKronos)

Condividi