Chi sono gli atleti più pagati al mondo? La classifica di Forbes: in vetta un nuovo leader

SportFair

Stilata la nuova classifica degli atleti più pagati al mondo di Forbes: in vetta un nuovissimo leader

Come ogni anno, Forbes ha stilato la lista degli atleti più pagati al mondo. Per la prima volta in assoluto Leo Messi si prende il primo posto di questa ricchissima classifica, scalzando addirittura Floyd Mayweather. Il calciatore del Barcellona si lascia alle spalle il suo grande rivale Cristiano Ronaldo.

4 miliari di dollari in 12 mesi: questo l’incasso complessivo dei 100 atleti più pagati del pianeta, con un aumento del 5% rispetto ai guadagni dello scorso anno. Leo Messi si trova dunque al primo posto, con ben 127 milioni di guadagni totali, alle sue spalle Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, che vanta un guadagno di ben 109 milioni. Alle spalle dei due storici rivali si trova la stella del Psg Neymar con 105 milioni.

Bisogna scendere al quarto posto per trovare un atleta che non abbia a che fare col calcio, con Canelo Alvarez ed i suoi 94 milioni, seguito dal tennista Roger Federer (93,4 milioni). Completano la top ten Russell Wilson, stella del football americano, con i suoi guadagni da 89.5 milioni ed il collega Aaron Rodgers (89,3 milioni). Gli ultimi tre piazzamenti dei migliori 10 sono occupati da tre star dell’NBA: LeBron James vanta guadagni da 89 milioni, seguito da Stephen Curry ed i suoi 79,8 milioni e Kevin Durant (65,4 milioni).

Condividi