Ciclocross, Tempier difende il primato in classifica nell’ultima tappa di Internazionali d’Italia Series

Il francese del Team Bianchi Countervail scalda i muscoli per la prova di La Thuile, assieme ai compagni di squadra Nadir Colledani e Chiara Teocchi

Fare gara di vertice e conservare il primato in classifica generale: sono questi gli obiettivi di Stephane Tempier nella prova conclusiva di Internazionali d’Italia Series, in programma sabato 22 giugno a La Thuile (Aosta). Il francese del Team Bianchi Countervail difenderà la sua leadership, ottenuta con le vittorie nei primi due round, su un tracciato di 4,1 km con 180 metri di dislivello, fra salite e discese ripide, salti naturali e l’artificiale rock garden. Tempier guida attualmente la classifica con 116 punti, 11 più di Gerhard Keschbaumer (105) e 30 più di Nicholas Pettinà (86). Da Elite, Tempier ha vinto due volte Internazionali d’Italia Series, nel 2010 e nel 2016.

Su un circuito tecnico e impegnativo in stile Coppa del Mondo, quello di La Thuile sarà un ottimo test in vista dei prossimi impegni internazionali anche per Nadir Colledani e Chiara Teocchi. Già secondo a San Marino e quarto assoluto (81 punti), Colledani prenderà parte alla gara maschile Open di La Thuile, al via alle 15.00, Qualche ora prima, alle 12.30, Teocchi sarà impegnata con la sua Methanol nella gara Open femminile.