Ciclismo, European Games 2019 – Cassani ha scelto gli azzurri per la gara in linea uomini

SportFair

European Games Minsk 2019: la nazionale di Cassani. Domenica 23 giugno la gara in linea uomini élite. Ecco i cinque azzurri

Da venerdì 21 a sabato 30 giugno Minks (Biellorussia) ospiterà la seconda edizione degli European Games 2019 che vede oltre 4000 competitors per le 200 medaglie in tutte le competizioni sportive in programma. Nello specifico le giornate dedicate al ciclismo su strada sono sabato 22 giugno (donne élite in linea), domenica 23 giugno (uomini élite in linea) e martedì 25 giugno prova a cronometro (uomini e donne élite) con 4 titoli in palio in una sfida che ha al via 226 atleti.

Sono cinque gli azzurri selezionati dal CT Davide Cassani che si misureranno, domenica 23 giugno, lungo il percorso della prova in linea con partenza e arrivo da Minsk City sul circuito di 15 km che sarà ripetuto 12 volte per un totale di 180 Km.

Ecco la Nazionale per Minsk prova in linea 23 giugno:

Davide BALLERINI                          ASTANA PRO TEAM
Niccolo BONIFAZIO                        DIRECT ENERGIE
Marco CANOLA                                NIPPO-VINI FANTINI-FAIZANÈ
Dario CATALDO                               ASTANA PRO TEAM
Mattia CATTANEO                          ANDRONI GIOCATTOLI-SIDERMEC

La Nazionale, guidata dai CT Cassani e Marco Villa, si ritroverà la sera del 19 giugno presso l’Hotel le Robinie e il giorno 20 giugno partirà da Malpensa per raggiungere Minsk.

L’Italia (uomini élite) non parteciperà alla prova a cronometro degli European Games 2019 per salvaguardare il Campionato Italiano a cronometro del 28 giugno.

Condividi