Caduta Froome, la dinamica del terribile incidente: niente Tour de France per il britannico

SportFair

Niente Tour de France per Chris Froome: la sospetta frattura del bacino rovina la stagione del corridore del Team INEOS

Il mondo del ciclismo e i tifosi di Chris Froome nello specifico sono in allarme da qualche ora, da quando il Team INEOS ha confermato la caduta del ciclista britannico nella ricognizione di questa mattina della quarta tappa del Giro del Delfinato, la cronometro di 26km di Roanne.

AFP/LaPresse

Il ciclista del Team INEOS sembra essere ‘affezionato’ alle cadute in ricognizione: anche lo scorso anno nelle prime tappe del Giro d’Italia era stato protagonista di uno scivolone durante in allenamento, che però poi in qualche modo gli ha portato fortuna, vista la sua vittoria.

Questa volta, però, Froome potrebbe essere meno fortunato: la caduta del britannico sembra essere grave. Il ciclista del Team INEOS è andato a sbattere violentemente contro un muro e sul web non si fa altro che parlare di una possibile frattura del bacino. Niente Tour de France dunque per il britannico, che aveva deciso di concentrare la sua stagione principalmente sulla Grande Boucle, non difendendo il titolo di campione al Giro d’Italia 2019.

>>> LA CONFERMA DEL TEAM <<<

Condividi