Vespa Sei Giorni II Edition: squadra che vince non si cambia… o quasi [INFO e PREZZO]

Dal grande successo di Vespa Sei Giorni nasce la seconda serie di una leggenda moderna. La nuova edizione numerata è, ovviamente, ispirata alla storia epica e vittoriosa della più famosa vespa da competizione

Dopo il grande successo commerciale della prima edizione del 2017 nasce Vespa Sei Giorni II Edition.
La nuova Vespa Sei Giorni, nasce dall’incontro tra la tecnologia e la vocazione al viaggio tipiche della famiglia Vespa GTS e la storia autenticamente sportiva di Vespa.

Vespa Sei Giorni rievoca l’epopea vittoriosa dell’originale e omonima Vespa Sport “Sei Giorni”, realizzata per la massacrante gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951, nella quale fu protagonista assoluta e sorprendente, conquistando 9 medaglie d’oro.

A due anni di distanza Vespa Sei Giorni II Edition spinge ancora avanti quel concetto: prodotta anch’essa in edizione numerata, è rivista nello stile e nei contenuti tecnici.

Caratterizzata come sempre dalla grande scocca realizzata in acciaio, perfetta per muoversi elegantemente in città ma sempre pronta al viaggio e all’avventura, la versione rinnovata di Vespa Sei Giorni adotta la più potente motorizzazione nella storia dello scooter più famoso e amato al mondo. Si tratta del nuovo motore 300 hpe (High Performance Engine), ultima evoluzione del monocilindrico di 300 cc a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica. Rispetto alla prima versione la potenza massima raggiunge il valore di 23,8 CV che si traduce in un incremento del 12%, valori di assoluto riferimento che sono immediatamente apprezzabili nell’accelerazione da fermo.

Vespa sei giorniLo stile della Vespa Sei Giorni è un richiamo esplicito alla classicità di Vespa come il portanumero nero, “faro basso” o il cupolino brunito, soluzioni di grande fascino stilistico e razionalità costruttiva che il nuovo modello riprende arricchendola di una elegante strumentazione circolare con tachimetro analogico su fondo bianco. Un richiamo allo stile originario di Vespa corredato però da una dotazione tecnologica modernissima che assicura al pilota grande ricchezza di informazioni.
Vespa Sei Giorni II Edition è inoltre caratterizzata dal nuovo colore dedicato Grigio Sei Giorni.
La sportività di Vespa Sei Giorni è sottolineata anche dalla sella dal look monoposto (ma in realtà omologata anche per il passeggero).

Vespa sei giorniVespa Sei Giorni come tutte le altre versioni vanta un generoso vano sottosella e una seduta ampia e comoda, di serie è inoltre presente una porta USB nel retroscudo, mentre la fanaleria posteriore adotta ora la tecnologia di illuminazione full LED. Sul fronte della sicurezza, è presente di serie il sistema antibloccaggio in frenata ABS.

Vespa Sei Giorni II Edition è disponibile ad un prezzo di 6.490 Euro

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery