smart eq

Il fine settimana del 4 e 5 maggio, sul tracciato di Vallelunga, prende il via la seconda edizione del Trofeo Smart EQ fortwo e-cup, il primo monomarca italiano 100% elettrico

Sabato 4 e domenica 5 maggio, il tracciato Capitolino di Vallelunga ospita la prima delle sei gare della Smart EQ fortwo e-cup 2019, che da questa stagione assume la titolazione di Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport: una novità che sottolinea anche il grande successo riscosso durante la prima edizione.

Il weekend di gara prenderà il via venerdi 3 maggio con le prove libere delle 12.25, cui seguiranno le qualifiche delle 18.25. Il semaforo verde di Gara 1 è in programma sabato 4 maggio alle 15:20, mentre per Gara 2 la partenza è prevista alle 15:30 di domenica 5 maggio. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui canali di smart Italia

Le venti citycar elettriche in versione ‘high performance’ portano in pista l’esperienza raccolta nella passata stagione e intense sessioni di test invernali. Più leggere di quasi 100 kg rispetto alla vetture dello scorso anno, grazie a numerosi accorgimenti tecnici e particolari in carbonio, la versione EVO beneficia di un abbassamento del baricentro che, insieme all’uso di distanziali sulle ruote anteriori, esalta la stabilità e il comportamento in pista.

Partecipare al campionato non è mai stato così facile, grazie alla formula ALL-INCLUSIVE della Smart EQ fortwo e-cup ogni pilota dovrà solo pensare a divertirsi in pista alla ricerca della prestazione migliore. Iscrizione alle gare e al campionato, noleggio, trasporto e rialzo auto, personale tecnico e sportivo, gomme, elettricità, assicurazione e accesso hospitality per i piloti e i loro ospiti è tutto già compreso nella quota di partecipazione. La grande opportunità di sottoscrivere un’assicurazione full kasko senza franchigia permetterà ai piloti di correre senza pensieri, a tutto vantaggio dello show in pista.

Ad impreziosire il già ricco bouquet di novità, la stagione 2019 della Smart EQ fortwo e-cup metterà in palio ben 30 mila euro di montepremi, con oltre 15mila euro distribuiti nei 6 appuntamenti e 14.500 euro di montepremi finale.

Insieme alla classifica assoluta che decreterà il Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport Smart EQ fortwo e-cup 2019, i piloti potranno concorrere anche al Trofeo Nazionale Lady, dedicato alle esponenti del gentil sesso, al Trofeo Nazionale Junior, per i piloti fino a 21 anni, Trofeo Nazionale Gentleman, pensato per i driver più esperti con oltre 50 anni, e il nuovo Trofeo Nazionale Rookie, che premierà i debuttanti nel mondo del motorsport.