Triathlon, la World Cup 2019 scatta a Cagliari per la quarta volta consecutiva: appuntamento domani al Poetto

SportFair

Il Poetto riunirà 44 nomi per la prova femminile e 63 per quella maschile, provenienti da oltre trenta Paesi di tutti i 5 continenti

Al via, per la quarta volta consecutiva a Cagliari, la Triathlon World Cup 2019, la competizione sportiva multidisciplinare che unisce nuoto, ciclismo e corsa in sequenza, la tappa italiana del circuito internazionale Itu su distanza sprint.

Domani, sabato 18 maggio il Poetto riunirà 44 nomi per la prova femminile e 63 per quella maschile, provenienti da oltre trenta Paesi di tutti i 5 continenti. In uno dei luoghi del cuore di Cagliari, il percorso di gara si presenta come un vero circuito, veloce. Prima la frazione di nuoto nelle acque del Poetto, su un singolo giro di 750 metri con partenza dalla spiaggia. Poi bicicletta per 19 chilometri: 5 giri uguali da 3,8 . Infine 5.000 metri di corsa su un anello di 2,5 chilometri, da ripetere 2 volte prevalentemente sul Lungomare. Partenza alle 10,30 dal Poetto, con lo start della gara femminile. Alle 12,30 la prova maschile sempre dal tratto di spiaggia di fronte allo stabilimento Aeronautica Militare, dove il pubblico avrà a disposizione un’area dedicata. Gli appassionati potranno vedere dunque in azione in un circuito molto impegnativo dal punto di vista tecnico e molto veloce, gli italiani Delian Stateff, primo posto all’edizione 2018, e il fenomenale britannico Alistair Brownlee, due volte campione olimpico. A difendere i colori azzurri in campo femminile Giorgia Priarone, Ilaria Zane e la giovane Beatrice Mallozzi. Ma ci sarà anche Davide Uccellari, terzo posto edizione 2018. (Coe/AdnKronos)

Condividi