pochettino
AFP/LaPresse

La squadra di Pochettino viene stesa dal Bournemouth, un ko che mette a rischio la partecipazione degli Spurs alla prossima Champions

Il Tottenham finisce al tappeto in casa del Bournemouth e si complica la vita nella lotta per un posto in Champions League. Nella penultima giornata di Premier League, gli Spurs son caduti a causa del gol dell’olandese Aké al 91′. La squadra di Pochettino ha pagato la doppia inferiorità numerica causata dalle espulsioni di Son al 43′ e Foyth in avvio di ripresa.

In classifica gli Spurs restano quindi fermi a 70 punti al terzo posto, a +2 sul Chelsea di Sarri che può operare il sorpasso battendo domani il Watford a Stamford Bridge. Sulla carta anche l’Arsenal, attualmente quinto con 66 punti, e il Manchester United, sesto a quota 65, potrebbero tornare in corsa per un posto nella massima competizione continentale. Il Tottenham dovrà quindi evitare passi falsi nell’ultimo match casalingo contro l’Everton per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. (Spr/AdnKronos)