Tennis – Bollettieri in Italia per un evento speciale al Foro Italico

SportFair

Nick Bollettieri arriva in Italia: ospite al Simposio FIT di Roma. Lo storico coach di tennis farà tappa anche a Busto Arsizio (Varese) mercoledì 8 maggio, poi parteciperà all’evento del Foro Italico il 10 maggio

Agassi, Sampras, Courier, Sharapova, Serena Williams, Nishikori, Haas…sono solo alcuni dei fenomeni del tennis, tra cui 10 numeri 1 al mondo, cresciuti presso la IMG Academy di Nick Bollettieri a Bradenton (Florida). Il leggendario coach americano, con radici italiane, tornerà nel paese d’origine della sua famiglia per partecipare al Simposio Internazionale della FIT, in programma venerdì 10 maggio al Foro Italico. Per Bollettieri si tratta della quarta partecipazione su quattro edizioni del prestigioso evento, che si tiene ogni due anni dal 2013. Nell’occasione, a poche ore dall’inizio degli Internazionali d’Italia a Roma, il guru del tennis terrà una serie di vere e proprie lectio magistralis di fronte a centinaia di coach italiani, che potranno così assimilare tecniche e segreti del più grande allenatore della storia.

Ma non finisce qui, perché nel corso del suo periodo da noi, accompagnato da Fiorella Bonfanti (ambassador IMG Academy in Italia), Bollettieri farà visita anche al Tennis Club Busto Arsizio, tra Milano e Varese. Mercoledì 8 è infatti in programma un evento con allievi, maestri e soci del circolo lombardo, che avranno la possibilità di scendere in campo con Nick. “La presenza di Bollettieri in Italia è molto significativa, lui è molto legato al nostro paese. A 88 anni, con il suo inimitabile bagaglio di esperienza e la sua incredibile carriera, rappresenta una risorsa preziosa per tutti i giovani tennisti e i maestri” dichiara Fiorella Bonfanti.

Una grandissima occasione per tutti coloro che prenderanno parte agli incontri con Bollettieri. Un’anteprima di quelli che sono i metodi di allenamento, atletici e tecnici, dell’Accademia che ogni anno accoglie migliaia di talenti da tutto il mondo, desiderosi di confrontarsi in un ambiente internazionale ed allenarsi con attrezzature e strutture all’avanguardia. Con 55 campi da tennis, palestre, piscine, piste di atletica e campi da golf, basket, calcio e baseball, la IMG Academy di Bradenton è il tempio dello sport. Ma non solo, perché oltre alle attività agonistiche, offre anche periodi di studio nella scuola all’interno del campus, dai corsi estivi d’inglese agli anni di liceo.

GLI APPUNTAMENTI

Mercoledì 8 maggio – Tennis Club Busto Arsizio (Via Torino 7, Castellanza – Varese)

Venerdì 10 maggio – Simposio FIT al Foro Italico (Roma): dalle 9.45 alle 20.30

Condividi