Scherma – GP Fie di fioretto: tutte le atlete italiane accedono al main draw, azzurre a caccia del podio

arianna errigo LaPresse/Daniele Badolato

Undici italiane su undici prenderanno parte al main draw di fioretto femminile a Shanghai

En plein azzurro dopo la prima giornata di gara del Grand Prix Fie di fioretto che ha preso il via nella notte italiana a Shanghai. La giornata d’esordio ha visto protagonista il fioretto femminile, con la fase a gironi e il tabellone preliminare, da cui è scaturito l’elenco delle 64 atlete che torneranno in pedana domenica per affrontare il primo turno del main draw.

Tra queste vi saranno tutte e undici le italiane giunte in terra asiatica. Alle già ammesse di diritto come teste di serie, Alice Volpi, Elisa Di Francisca e Arianna Errigo, si sono aggiunte immediatamente dopo la fase a gironi Erica Cipressa, Francesca Palumbo e Camilla Mancini. Per Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Elisa Vardaro, Martina Sinigalia e Beatrice Monaco si sono aperte invece le porte del tabellone preliminare, dal quale ne sono uscite indenni e con in mano il pass per il primo turno del tabellone principale.Alla vigilia della partenza verso la Cina, si era registrato il forfait di Valentina De Costanzo, rimasta in Italia a causa di un problema fisico. Questo sabato sarà di scena il fioretto maschile con lo svolgimento della fase a gironi e dei turni preliminari. (Stg/AdnKronos)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30292 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery