Pronostici Roland Garros femminile – Osaka per il tris, Halep vuole il back to back: chance per Kerber e Pliskova

Sloane Stephens v Simona Halep: Finale Roland Garros LaPresse / AFP PHOTO / Thomas SAMSON

Il grande tennis torna sulla terra rossa di Parigi per il French Open. Le migliori giocatrici al via per aggiudicarsi lo Slam francese: ecco i pronostici di SportFair per il Roland Garros femminile

La stagione sulla terra rossa si avvia verso la conclusione e i migliori tennisti al mondo si preparano per l’immancabile appuntamento di fine maggio: il Roland Garros. Parigi si prepara ad ospitare i grandi nomi del tennis e la domanda che tutti i fan si pongono è una sola: chi trionferà? Dopo aver ipotizzato i possibili vincitori in campo maschile, noi di SportFair abbiamo provato ad analizzare le possibili favorite per il tabellone femminile. Il main draw delle donne è spesso un’incognita: nessuna dominatrice da quando Serena Williams si è fermata per maternità, condizioni fisiche complicate e risultati altalenanti. Un’incertezza che rende tutto più aperto e divertente! Ecco le tenniste che abbiamo selezionato:

Pronostici Roland Garros femminile: Parte alta del tabellone

LaPresse

Naomi Osaka – Dopo aver vinto US Open e Australian Open, la tennista giapponese ha messo gli occhi sul Roland Garros. La separazione da coach Bajin non ha giovato, è vero, dalla stagione sul cemento sono arrivate tante prestazioni altalenanti e qualche infortunio. Ad aiutarla però c’è un tabellone alquanto benevolo: la sfida con la vincente di Ostapenko-Azarenka sembra l’ostacolo più duro fino ai quarti, nei quali potrebbe affrontare una Serena Williams fuori condizione. Halep e Kvitova potrebbero essere gli ostacoli alla finalissima.

Simona Halep

WILLIAM WEST / AFP

Simona Halep – La campionessa in carica è alla ricerca del back to back. La tennista romena ha vinto il suo primo Slam della carriera lo scorso anno e dovrà difendere con le unghie e con i denti i tanti punti da campionessa in carica. Non al top fisicamente e con una scottante sconfitta a Roma al primo turno, Simona Halep conta di essere al top a Parigi. Puig o Wang gli ostacoli principali per un cammino soft fino agli ottavi, ai quarti ci sarà probabilmente una fra Sabalenka e Kvitova, mentre in semifinale l’ostacolo Osaka è una sorta di finale anticipata.

AFP/LaPresse

Petra Kvitova – Dopo essere tornata nel circuito in seguito alla famosa aggressione, ed aver mancato l’appuntamento con la vittoria Slam nella finale di Melbourne, Petra Kvitova è pronta a giocarsi le sue chance al Roland Garros. Il tabellone è sostanzialmente identico a quello della Halep, con Sabalenka primo ostacolo degno di nota fino ai quarti, nei quali dovrebbe affrontare la tennista romena. Osaka sulla sua strada per finalissima. Il dubbio principale riguarda la tenuta fisica dopo l’infortunio subito a Roma.

Pronostici Roland Garros femminile: Parte bassa del tabellone

AFP/LaPresse

Kiki Bertens – La parte bassa del tabellone presenta un gran numero di possibili outsider fra le quali è davvero complicato scegliere, particolarmente nella prima metà. Azzardiamo il nome di Kiki Bertens. La tennista olandese sta giocando alla grande da diverse settimane e arriva a Parigi dopo aver vinto Madrid ed aver perso in semifinale gli Internazionali d’Italia. Per lei il tabellone non è stato benevolo, ma le ha regalato avversarie alla portata: ai 16esimi il rematch di Roma contro Konta; agli ottavi possibile match contro Bencic; ai quarti la possibile sfida contro Muguruza o Svitolina, mentre in semifinale è probabile che possa affrontare una fra Kerber e Pliskova.

AFP/LaPresse

Angelique Kerber – La tedesca è sempre un nostro pallino. Angelique Kerber ha la peculiarità di adattarsi ad ogni giocatrice avversaria e gli ostacoli Suarez Navarro e Sevastova non dovrebbero essere un problema fino agli ottavi. La sfida contro Pliskova ai quarti e l’eventuale semifinale contro Bencic saranno le sfide decisive verso la finale. Fisicamente non al meglio per un problema alla caviglia: condizione che potrebbe pesare alla lunga.

Alfredo Falcone/LaPresse
“ALFREDO FALCONE “

Karolina Pliskova – La vincitrice degli Internazionali di Roma sembra pronta a giocarsi le sue chance in uno Slam, obiettivo che fin qui, nella sua giovane carriera, ha sempre fallito. La tennista ceca è favorita da un tabellone tutto sommato semplice, con Mladenovic e Goerges come ostacoli principali nei primi turni. Ci sarebbe anche la Wozniacki che però rappresenta una grande incognita dal punto di vista fisico. Come per la Kerber, la loro possibile sfida ai quarti di finale è un match da dentro o fuori che potrebbe lanciare una delle due verso il grande obiettivo. Prima della finalissima però il gruppetto Bertens-Muguruza-Svitolina non è da sottovalutare.

Valuta questo articolo

Rating: 3.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Mirko Spadaro (17384 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery