Pallavolo – Finale Play Off Serie A2 femminile, Caserta vola a Orvieto per prendersi la promozione

FILIPPO RUBIN

Mercoledì al Pala Malè di Viterbo c’è Gara-2 di Finale dei Play Off Promozione. Golden Tulip Caserta per l’A1, Zambelli Orvieto per la parità

In vantaggio 1-0 nella serie di Finale dei Play Off Promozione della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile, la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta va a Viterbo per giocarsi il primo match point per l’A1. Di fronte alle rosanero di Dragan Nesic, la Zambelli Orvieto, che al Pala Malè, impianto prescelto per la propria gara casalinga – il PalaPapini non ha capienza sufficiente -, cercherà di pareggiare i conti dopo il ko per 0-3 di domenica e di rientrare in corsa per il salto nella massima serie. In Gara-1 le tigri gialloverdi di Matteo Solforati non sono riuscite a contenere la forza offensiva delle campane, se non nella prima parte di secondo set.

La Golden Tulip ha primeggiato a muro, 12 vincenti contro gli 8 delle rupestri, e nelle percentuali di attacco e ricezione perfetta, mandando in doppia cifra i tre martelli – 16 punti per Matuszkova, 12 per Cella e 10 per Melli – e la centrale Laura Frigo. Tra le orvietane, solo l’opposta Decortes è riuscita a mantenersi ai livelli di rendimento. abituali. Servirà la migliore Zambelli, quella peraltro vista sin qui nei Play Off, per arginare avversarie in grande fiducia e ottenere la vittoria. Fischio di inizio alle 20.30.

LA COPERTURA MEDIA
Anche la Gara-2 di finale dei Play Off Promozione sarà trasmessa in diretta su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. I match tra Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e Zambelli Orvieto sono compresi negli abbonamenti, stagionali o mensili, già attivi.
Per dare la possibilità a tutti i tifosi e gli appassionati di seguire la corsa all’A1, la partita sarà fruibile gratuitamente sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF
(6) Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – (7) Zambelli Orvieto 1-0

IL PROGRAMMA DELLA FINALE
Gara-1
Domenica 12 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto 3-0 (25-15 25-22 25-18)

Gara-2
Mercoledì 15 maggio, ore 20.30
Zambelli Orvieto – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta  ARBITRI: Marotta-Verrascina

Ev. Gara-3
Domenica 19 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto

LA FORMULA
Le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione della Pool Promozione disputano i Play Off Promozione con la seguente formula: la 2^ e 3^ classificata sono qualificate direttamente alle semifinali, mentre le squadre 4^-5^-6^-7^ sono state impegnate dai quarti. I quarti di finale si sono disputati su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set solo in caso di uguale quoziente set, con la gara di ritorno sul campo della migliore classificata. Semifinali e finale si disputano al meglio delle tre partite, con Gara-1 e l’eventuale spareggio sul campo della migliore classificata.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29536 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery