NBA – I Lakers hanno un nuovo coach: raggiunto un accordo con Vogel

SportFair

Vogel prossimo coach dei Lakers, anche Kidd nel suo staff: secondo Espn accordo triennale con l’ex coach di Indiana, sarà lui a guidare LeBron James

Frank Vogel sarà il prossimo coach dei Los Angeles Lakers. Secondo quanto riporta Espn, che cita fonti della Nba, la franchigia californiana ha raggiunto un accordo con il tecnico 45enne, pronto a firmare un contratto triennale. L’offerta sarebbe stata formalizzata ieri in un incontro della dirigenza dei Lakers con l’agente di Vogel, Lonnie Cooper.

Sempre secondo Espn, nello staff di Vogel entrerebbe anche Jason Kidd con un ruolo di spicco da assistant coach. L’ex giocatore, che nella sua carriera da coach ha allenato i Brooklyn Nets e i Milwaukee Bucks, lavorerebbe così a tempo pieno con il play Lonzo Ball. A favore di Kidd avrebbe giocato anche il suo ottimo rapporto con la star LeBron James, con il quale ha condiviso i successi del dream team Usa quando era ancora in attività.

I Lakers sembrano quindi essere arrivati alla soluzione di quello che stava diventando un vero e proprio rebus panchina, dopo le offerte rifiutate da Monty Williams e Ty Lue. Vogel ha lasciato gli Orlando Magic nel 2018 dopo due stagioni opache ma in precedenza si era messo in luce sulla panchina degli Indiana Pacers, che ha guidato per cinque anni portandoli per due stagioni di fila alle finali della Eastern Conference. (Spr/AdnKronos)

Condividi