Motori – Nissan Elettrifica Madrid per la Finale della UEFA Champions League

Nissan Electrifies UEFA Champions League

Nissan Electrifica la UEFA Champions League, offrendo una flotta di 363 veicoli per gli spostamenti di funzionari e spettatori dell’evento di Madrid

Nissan Sponsorizza la Finale della UEFA Champions League fornendo 363 veicoli tra Nissan LEAF e NV200 per trasportare funzionari e spettatori dell’evento di Madrid, la mega flotta offerta da Nissan coprirà, nei giorni che precedono la finale, più di 220.000 chilometri in sola alimentazione elettricaNissan, come Official Automotive Sponsor del più grande evento sportivo del mondo la Finale UEFA Champions League , quest’anno ha deciso di migliorare l’aria e di ridurre a zero l’impatto ambientale sulla città ospitante dell’evento, per fare ciò ha messo a disposizione la più grande flotta temporanea a emissioni zero della storia.

Quest’anno la flotta Nissan comprende anche un’auto da competizione, la LEAF NISMO RC 2.0 che sarà utilizzata dalla leggenda del calcio mondiale, il brasiliano Roberto Carlos che trasporterà la coppa dalle grandi orecchie dalla piazza di Puerta del Sol al Wanda Metropolitano a bordo di questa vettura.

La città di Madrid ha vietato l’utilizzo delle auto diesel e delle più vecchie auto a benzina nel centro città, come mossa per ridurre la congestione del traffico e l’inquinamento. Una nuova zona a basse emissioni copre un area di 5 chilometri quadrati e significa che tutti i veicoli a benzina immatricolati prima del 2000 e quelli diesel immatricolati prima del 2006 sono banditi dalla zona a meno che non siano utilizzati dai residenti della zona o soddisfino altre esenzioni. Solo veicoli con zero emissioni sono autorizzati nel centro di Madrid e la città ha installato più di 110 caricabatterie per incoraggiare ulteriori elettrificazioni.

Per rafforzare questa infrastruttura, nel corso del fine settimana della UEFA Champions League, Nissan ha aggiunto 36 postazioni di ricarica all’interno della città.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery