Motori – FCA-Renault: Elkann vuole incontro con Nissan-Mitsubishi. Tenterà il “Colpo Grosso”?

fca-renault

John Elkann, pensa al futuro dell’azienda e vuole incontrare i vertici nipponici per chiarire gli estremi della fusione e per tentare il “Colpo Grosso”

FCA, per volontà del suo presidente John Elkann, richiede ufficialmente un incontro con i vertici nipponici, la motivazione? quella di spiegare al meglio la proposta fatta al Gruppo Renault per la fusione dei due gruppi, questo è quanto scrive il quotidiano economico Nikkei.

Forse però non è questa la vera notizia… a quanto emerge dai rumors, Elkann vorrebbe tentare ilColpo Grosso” provando a portare con se un altra proposta più complessa e completa che possa inserire il gruppo Nissan-Mitsubishi all’interno della fusione con il gruppo Renault. Queste naturalmente sono solo “voci”, ma sembrerebbero essere confermate dai comportamenti dei  leader delle due aziende giapponesi, infatti sia Hiroto Saikawa (A.D. di Nissan) che Osamu Masuk (Presidente di Mitsubishi), dopo l’incontro avvenuto mercoledì scorso con Jean-Dominique Senard (Presidente di Renault), non hanno rilasciato nessun comunicato ne alcuna dichiarazione ufficiale, se non un vago “ci sono molte opportunità, la questione va esaminata attentamente”. Questo fa pensare che per non destabilizzare i mercati azionari, i giapponesi, anche essendo già al corrente dell’incontro e dell’eventuale proposta shock che potrebbe fare Elkann, non si sono voluti sbilanciare.

Ricordiamo, che l’ipotetica fusione delle quattro aziende, farebbe diventare questa nuova società il più grande colosso dell’automotive mondiale.

 

 

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery