MotoGp, Rins non si pone più limiti: “la Suzuki va fortissimo, sono in piena lotta per il titolo mondiale”

alex rins suzuki Alessandro La Rocca/LaPresse

Il pilota della Suzuki non si pone limiti dopo il Gp di Jerez, ammettendo di sentirsi in piena corsa per il titolo mondiale

Due settimane fa la vittoria di Austin, oggi il secondo posto di Jerez che permette ad Alex Rins di portarsi ad un punto dalla vetta della classifica mondiale, occupata da Marc Marquez.

AFP/LaPresse

Una stagione esaltante per lo spagnolo della Suzuki, che non ha nascosto di voler puntare al titolo mondiale ai microfoni di Sky Sport MotoGp: “sono molto felice, ottenere la seconda posizione a Jerez cominciando nono è stato complicato. Sorpassare la Ducati è difficile, perchè ha una buona velocità. Sinceramente do il 100% per tutto il week-end di gara, ma la domenica ho un ottimo feeling. Questo mi dà un extra per superare e fare una bella prestazione. In questa gara ho sofferto un po’, avevamo davanti una gomma media e a cinque giri dalla fine ha cominciato a perdere prestazioni. Però per fortuna è andata bene, sono contento. Sicuramente questi risultati aiuteranno, la nostra moto è competitiva e si può migliorare. Sono felice per il lavoro della squadra, ma vogliamo dare di più. La Ducati? Difficile superarla, Dovi l’ho sofferto tanto. Noi abbiamo una bella percorrenza, ma loro hanno una staccata forte e un’accelerazione molto bella. Ho sofferto, ma è andata bene. Lottare per il titolo mondiale? Mi piace pensare di gara in gara, sono felice di questa posizione e sicuramente daremo sempre il 100%.

Sono secondo ad un punto da Marquez. E’ un distacco minimo e ci sono ancora molte gare. Adesso voglio godermi i circuiti che arriveranno. Mi piacciono molto e si adattano bene alla mia Suzuki. Dobbiamo proseguire su questa strada un passo alla volta”, ha aggiunto lo spagnolo in conferenza stampa ammettendo che domani anche la Suzuki, ai test di Jerez, proverà uno spoiler in stile Ducati: “domani proveremo lo spoiler e cercheremo di capire se può darci un vantaggio. Inoltre abbiamo altre piccole componenti da testare, ma la moto sta andando bene e credo sia difficile migliorarla ulteriormente”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29670 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery