MotoGp – Iannone fiducioso nonostante l’infortunio: “fatto un buon miglioramento! La caviglia? Ecco come sto”

SportFair

Andrea Iannone ancora acciaccato a Le Mans: le sensazioni del pilota Aprilia al termine della prima giornata di prove libere del Gp di Francia

Giornata di lavoro intensa per Andrea Iannone a Le Mans: il campione di Vasto è tornato  in sella alla sua Aprilia dopo l’infortunio riportato a Jerez de la Frontera, che gli ha impedito di gareggiare in Spagna. Il pilota italiano lamenta ancora un po’ di fastidio, ma è riuscito a migliorare dalla prima alla seconda sessione di prove libere del Gp di Francia.

Non sono ancora al 100% con la caviglia, soffro un po’ in staccata per il dolore, ma non è questa la cosa che mi limita di più. Stiamo lavorando per cercare di rallentare meglio la moto, la frenata è dove soffriamo di più e questo poi pregiudica le altre fasi della guida, come l’uscita e l’accelerazione. Abbiamo fatto un buon miglioramento rispetto al mattino e continueremo a lavorare in questa direzione. Dunque stringerò i denti e continuerò a dare il massimo” ha affermato Iannone al termine delle prove.

Condividi