Moto3 – Jerez ricco di emozioni col Team Sic58, Paolo Simoncelli commuove anche Ezpeleta: “ha passato la fase più dura”

SportFair

Ezpeleta ed il commovente Gp di Jerez de la Frontera con la doppietta in Moto3 del Team Sic58: le parole del Ceo Dorna

Domenica emozionante per gli appassionati della moto che hanno dovuto trattenere le lacrime dopo la doppietta del Team Sic58 al Gp di Jerez de la Frontera, con Niccolò Antonelli sul gradino più alto del podio seguito dal suo compagno di squadra Suzuki.

Una doppietta speciale, a 15 anni dal primo successo di Marco Simoncelli, proprio sulla pista spagnola. In tantissimi si sono complimentati con Paolo Simoncelli, padre del Sic, che dopo la sua tragica scomparsa ha deciso di rimanere nel mondo delle moto, tra questi c’è anche Carmelo Ezpeleta. Il CEO della Dorna ha così raccontato quanto accaduto dopo la gara, quando Paolo ha baciato ai box la foto del figlio: “ho visto quel particolare con il Re emerito. Gli ho spiegato tutto e, anche se conosceva già la storia, è rimasto colpito. Era molto felice e mi ha detto che non poteva venire ai box, ma di congratularmi anche da parte sua“, ha affermato ad AS.

È una grande gioia che ha vinto. Paolo è una persona molto importante, con la quale Marco ha avuto una relazione molto speciale prima di morire, e poi si è rinforzato molto di più. È una persona straordinaria, che sta facendo un lavoro straordinario e non tutte le volte si ha la fortuna che il lavoro venga premiato. Che abbiano fatto primo e secondo è straordinario, poi qui a Jerez dove suo figlio ha vinto la prima volta. La vita è cosi. Quello che ammiro di più di lui è che ha coraggio e continua a fare qualcosa di straordinario. Fa un ottimo lavoro qui, nel FIM CEV e in tutto ciò che fa. E’ una persona straordinaria. Ora ha passato la fase più dura. Soprattutto il primo anno, dove ha visto tutti i luoghi dove era stato con suo figlio, io come padre mi immagino che debba essere molto difficile. Credo che questo dà spazio ad un sentimento che tutto quello che ha fatto con Marco si riflette in quello che fa ora. Credo che stia molto bene“, ha aggiunto Ezpeleta.

 

Condividi