Morte Niki Lauda – Le parole del medico: “l’anno scorso eravamo sulla buona strada, ma poi…”

LaPresse/Photo4

La Formula 1 dice addio a Niki Lauda: il medico Klepetko fa chiarezza sulle condizioni dell’ex pilota austriaco

E’ morto nella notte l’ex pilota austriaco Niki Lauda a causa di una serie di complicanze fisiche dovute al peggiorarsi delle sue condizioni negli ultimi mesi. Una tragica scomparsa che lascia un grande vuoto nel mondo della Formula 1 e del motorsport.

LaPresse/Photo4

Lauda era seguito dal medico Walter Klepetko, che oggi ha parlato proprio delle condizioni dell’austriaco, della sua battaglia e del suo coraggio: “siamo tutti sconvolti da questa notizia ma ce l’aspettavamo perchè quella di Niki è stata una lunga e dura battaglia. La sua forza di volontà è stata ammirevole e Niki ha dato tutto se stesso fino alla fine. Ma ci sono momenti nella vita che bisogna accettare e questo momento è arrivato. Alla fine dell’anno scorso eravamo sulla buona strada, eravamo usciti bene da una situazione inizialmente difficile. C’è stata poi una ricaduta dovuta ad un’infezione che ha cambiato la situazione. Da quel momento si sono sommati tanti piccoli problemi che di volta in volta ne hanno causato uno troppo grande“, queste le parole del medico alla ‘rosea’.

Valuta questo articolo

Rating: 3.5/5. From 4 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (34650 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery