massimiliano allegri
LaPresse

Nel derby in programma questa sera, Massimiliano Allegri potrebbe optare per un 4-4-2 con Kean e Ronaldo davanti

Tanti problemi di formazione per la Juventus, che si prepara questa sera ad affrontare il Torino nel derby della Mole. Massimiliano Allegri ha gli uomini praticamente contati, visto che l’infermeria è ormai da tempo in over booking.

LaPresse/Isabella BONOTTO / AFP

Per questi motivi, il modulo scelto dall’allenatore bianconero potrebbe essere il 4-4-2, con la coppa d’attacco formata da Ronaldo e Kean considerando gli infortuni di Dybala e Mandzukic, con quest’ultimo che rimarrà ai box per il resto della stagione. In porta confermato Szczesny, mentre la linea a quattro sarà formata da Cancelo, Bonucci, Chiellini e uno tra De Sciglio e Spinazzola, con quest’ultimo favorito. A centrocampo l’asse centrale sarà formata da Pjanic e Matuidi, visto il problema accusato da Emre Can che non gli consentirà nemmeno di andare in panchina. Sulle fasce infine spazio a Bernardeschi e Cuadrado, con Douglas Costa ancora out per infortunio.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Ronaldo, Kean. All. Allegri