Italiani sempre più poveri: ecco perché i privati scelgono il noleggio a lungo termine

SportFair

Le auto di nuova generazione costano sempre di più e gli italiani sono sempre più poveri. La soluzione? Il noleggio a lungo termine, lo dicono i dati

Secondo i dati del Ministero dell’Economia, gli italiani sono sempre più poveri.
La classe media italiana ha visto, in dieci anni, calare il proprio potere d’acquisto di più del 12%, tutto ciò si ripercuote, ovviamente, sui consumi, in particolare anche sul mercato delle auto nuove.

Tra l’altro, le auto di nuova generazione costano sempre di più a causa dei contenuti tecnologici di cui sono dotate. I listini sono inoltre destinati a salire ancora di più alla luce degli obblighi imposti dall’Europa che prevedono alcuni sistemi di assistenza alla guida di serie su tutte le auto nuove.

Non solo, oltre ai listini crescono anche i costi di gestione e manutenzione: carburante, bollo, assicurazione non accennano a diminuire e le spese per riparazioni e pneumatici non mostrano da anni il segno meno. La soluzione per non soccombere, in caso di auto nuova, è puntare al noleggio a lungo termine.

Ne avevamo già parlato, oggi sono già circa 40.000 gli italiani che all’acquisto hanno preferito il noleggio a lungo termine, solo lo scorso anno l’incremento di privati che hanno preferito noleggiare piuttosto che acquistare è stato infatti del 12%.

Costo fisso e pacchetti ‘all inclusive’ stanno determinando il successo del noleggio a lungo termine, i vantaggi vanno ben oltre quelli economici, oltre al non immobilizzare l’intero capitale per l’acquisto va considerato il tempo risparmiato per la “burocrazia dell’auto” (bollo, assicurazione, manutenzione, eventuali multe o incidenti) e per l’eventuale rivendita dell’usato. Al termine del contratto, l’utente può infatti scegliere se acquistare l’auto che sta utilizzando, restituirla oppure prenderne un’altra.

Online, è possibile richiedere un preventivo chiaro e trasparente della vettura di interesse e scoprire tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine.
Per fare un’esempio, mettendo in conto un piccolo anticipo, per avere un SUV come il Peugeot 3008 sono sufficienti poco più di 250 euro al mese comprensivi di immatricolazione, bollo, assicurazione, manutenzione, pneumatici e soccorso stradale H24 .

Per scoprire tutti i dettagli sul noleggio a lungo termine (durata contrattuale, chilometri inclusi e servizi extra), conoscere i vantaggi, le ultime offerte e richiedere un preventivo, è sufficiente visitare il sito Tecnoservizi Rent.

Condividi