Internazionali d’Italia, Tabellone WTA – Tutte a caccia della Svitolina! Sorride la Cocciaretto: il main draw femminile [FOTO]

SportFair

Sorteggiato quest’oggi il tabellone femminile degli Internazionali d’Italia: percorso complicato per Svitolina, fra le italiane sorride solo la giovane Elisabetta Cocciaretto

Tutto pronto per gli Internazionali d’Italia 2019. Il primo atto ufficiale del Masters 1000 di Roma è il sorteggio femminile, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi nella splendida cornice del Pietrangeli. ‘Madrine’ d’eccezione Karolina Pliskova e la giovane azzurra Elisabetta Cocciaretto che affronterà una qualificata al primo turno. Meno fortunate le altre due italiane: Jasmine Paolini affronterà Sofia Kenin (n° 37 WTA), mentre l’esordio di Sara Errani sarà contro Viktoria Kuzmova (n° 46 WTA).

La numero 1 al mondo, Naomi Osaka, nella prima metà alta di tabellone con Sabalenka e Bertens. Nella seconda metà della parte alta del tabellone invece Halep e Stephens, con le due sorelle Williams, Serena (esordio contro una qualficata) e Venus (esordio contro Elise Mertens) che potrebbero affrontarsi al secondo turno.

Nella parte bassa del tabellone troviamo: nella prima metà la campionessa in carica, Elina Svitolina insieme a giocatrici ostiche del calibro di Azarenka, Muguruza, Wozniacki, Keys e Pliskova; nella metà inferiore occhi puntati sulla numero 2 al mondo, Petra Kvitova, che dovrà guardarsi essenzialmente da Bencic e Barty, con Kontaveit e Sevastova a fare da mine vaganti.

Credits: Twitter @SuperTennisTV
Condividi