WRC – Mostruoso incidente per Neuville al Rally del Cile: le immagini sono davvero spaventose [VIDEO]

SportFair

Un incidente terrificante per Neuville e Gilsoul nella PS 8 del Rally del Cile: immagini spaventose

Attimi di terribile paura ieri durante la PS 8 del Rally del Cile: la Hyundai i20 Coupé WRC di Neuville e Gilsoul, dopo un atterraggio troppo al margine ed il contatto col un ‘muretto’ di terra, è impazzita, girando su se stessa e sparando pezzi di lamiera da tutte le parti. Gli spettatori posizionati in quel punto del tragitto se la sono vista brutta, ma messo da parte lo spavento sono subito corsi in aiuto dei piloti.

Neuville è uscito dalla sua vettura proprio aiutato da uno spettatore, mentre Gilsoul ha lasciato l’abitacolo da solo. I due sono stati immediatamente soccorsi sul posto per poi venire trasportati in elicottero all’ospedale di Concepcion, dove non è emerso nulla di grave.

Sia io che Nicolas stiamo bene. Abbiamo fatto le dovute visite all’ospedale locale, dunque sto utilizzando le stampelle e lo farò per poco tempo, giusto per alleviare il dolore alla mia gamba. Le nostre note erano troppo ottimiste, a quanto pare. Avevamo scritto che all’atterraggio dal salto avremmo trovato un posto pianeggiante, ma siamo atterrati un po’ troppo ai margini della strada ad alta velocità. Abbiamo centrato un banco di terra e questo ha dato il via a numerosi capottamenti. A quel punto, non avevamo più modo di migliorare le cose. L’incidente non fa certo bene al nostro campionato, ma torneremo a correre in Portogallo e saliremo di nuovo al volante della i20 nei test di venerdì prossimo“, ha raccontato Neuville che sarà presente al prossimo appuntamento in Portogallo.

Condividi