Golf – Belgian Knockout: sei azzurri nella fase match play, Paisley al comando

SportFair

Eurotour: in Belgio sei azzurri a fase match play. Migliozzi, Gagli, E.Molinari, Paratore, Bergamaschi e Bertasio conquistano il pass. Out Pavan

Il britannico Chris Paisley, con 130 (65 65, -12) colpi, s’è classificato al primo posto nella qualificazione alle fasi finali del Belgian Knockout, torneo innovativo dell’European Tour.

Ad Anversa ottima prova per Guido Migliozzi che, con 136 (-6), ha staccato il pass per la seconda parte della competizione che si giocherà con formula match play. Con lui passano il turno anche Lorenzo Gagli (139, -3), Edoardo Molinari (139, -3) e Renato Paratore (140, -2). Oltre a Filippo Bergamaschi (140, -2) e Nino Bertasio (141, -1), che hanno ottenuto il via libera dopo uno spareggio. Mentre non s’è qualificato Andrea Pavan (141, -1).

Sul percorso del Rinkven International Golf Club (par 71) i giocatori sono stati divisi in due gruppi, “A” e “B”, al termine dei quali i primi trentadue di ciascun girone hanno conquistato il lasciapassare per gli incontri ad eliminazione diretta. Dove difenderà il titolo lo spagnolo Adrian Otaegui (139, -3).

Formula di gara innovativa – La competizione, nel terzo e quarto round, si giocherà con formula match play. Con i migliori 64 che si sfideranno in incontri ad eliminazione diretta sulla distanza di nove buche. Per domani sono in programma tre turni eliminatori. Mentre domenica si disputeranno quarti finale, semifinali e finale. Il montepremi è di 1.000.000 di euro.

Il torneo su GOLFTV – Il Belgian Knockout viene trasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Terza giornata: sabato 1 giugno dalle ore 13 alle 17:30.

Condividi