Giro d’Italia – Nibali folk su Roglic: “da siciliano mi sono girati i cabbasisi”

LaPresse

‘Pace fatta’ tra Vincenzo Nibali e Primoz Roglic? Le parole dello Squalo dello Stretto dopo la 14ª tappa del Giro d’Italia

E’ Carapaz il vincitore della 14ª tappa del Giro d’Italia: l’ecuadoregno della Movistar ha trionfato sul traguardo di Courmayeur strappando di dosso da Polanc la maglia rosa e diventando dunque il nuovo leader della classifica generale.

LaPresse

Nibali e Roglic sono stati protagonisti di un appassionante duello, fatto di attacchi e contrattacchi, al termine del quale il siciliano della Bahrain Merida è riuscito a guadagnare 4 secondi grazie all’abbuono per il terzo posto. Dopo la dura salita del Colle San Carlo, Nibali ha così commentato la sua prestazione: “quattro secondi sono una piccola cosa. In realtà abbiamo cercato di fare una bella azione sulla salita più dura di giornata, di cui ora mi sfugge il nome da quanto sono stanco. Caruso  è andato come una moto, ma è stato difficile fare la differenza perché ci sono tanti corridori che stanno bene. Roglic è stato molto solido e ha corso bene, oggi ha collaborato a differenza dei giorni passati: così va bene, ce la giochiamo tutti allo stesso modo. Ho anche parlato con lui, ci siamo chiariti. Lo sapete, sono siciliano e come dice Montalbano… mi sono girati un po’ i “cabbasisi”, ma oggi Roglic ed io abbiamo parlato in corsa, ognuno ha preso la sua responsabilità, ognuno ha fatto la sua corsa e alla fine ci siamo dati delle serene legnate sui denti“.

LEGGI ANCHE >>>Giro d’Italia – Tensione fra Nibali e Roglic, lo ‘Squalo’ attacca: “vieni a casa mia, ti faccio vedere i miei trofei!”

 Giro d’Italia – Primoz Roglic risponde a Nibali: “vedere i suoi trofei? Prima finiamo la corsa, poi ne riparliamo”

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35168 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery