Giro d’Italia – Valerio Conti si fida di se stesso: “penso che terrò la Maglia Rosa anche dopo la cronometro”

Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Il corridore dell’UAE Team Emirates continua a godersi la Maglia Rosa, dopo averla difesa anche nell’ottava tappa

Caleb Ewan vince l’ottava tappa del Giro d’Italia 2019, battendo in volata Viviani ed Ackermann. La Maglia Rosa resta saldamente sulle spalle di Valerio Conti, riuscito a difenderla grazie all’ennesima prestazione solida sua e dell’UAE Team Emirates.

Gian Mattia D’Alberto/LaPresse

Soddisfatto e felice al termine della tappa il corridore italiano, che punta a difendere il primato anche nella crono di domani: “è stata una giornata molto lunga, con una prima parte più semplice rispetto a ieri. Anche oggi comunque devo dire che squadra è stata nuovamente fantastica. Il finale è stato difficile, anche se non durissimo, ma con il tratto in discesa più insidioso. Anche qui la squadra è stata eccezionale, consentendomi di non prendere distacchi. Sono felice di come è andata. Domani voglio dare il massimo per gestire al meglio il vantaggio che ho, arrivando al giorno di risposo con questa maglia. Sinceramente, penso che terrò la Maglia Rosa anche domani dopo la cronometro“.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29566 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery