Giro d’Italia – Nibali concentrato per l’ultima settimana: “devo capire quale può essere la strategia migliore e su Roglic e Carapaz…”

SportFair

Vincenzo Nibali concentrato per l’ultima, tosta, settimana di gara al Giro d’Italia: le parole dello Squalo dello stretto nella giornata di pausa

Giornata di riposo, oggi, per i ciclisti in gara al Giro d’Italia prima dell’ultima appassionante settimana per le strade italiane. Vincenzo Nibali si è allenato sui rulli in compagnia dei suoi compagni di squadra della Bahrain Merida, per poi raccontare alla stampa le sensazioni con le quali arriva alle prossime sfide: “ci aspetta una settimana dura. Abbiamo già disputato tappe difficili, ma iniziando da domani saremo tutti più stanchi. In generale mi sento bene, perchè conosco il mio valore. Non voglio dire altro, ma so che posso fare bene in questo Giro. Non prendo niente per garantito. Il Giro è imprevedibile come sempre. Non so quale sarà la buona strategia, se provare a guadagnare secondi giorno dopo giorno o dare un pugno da ko ai miei rivali in una tappa sola. Questo è un Giro molto tattico e abbiamo visto molte fasi di studio“, ha dichiarato lo Squalo dello Stretto.

Gian Mattia D’Alberto – LaPresse

La tappa di domani non vedrà i ciclisti affrontare il Gavia, a causa delle condizioni climatiche che non lo rendono praticabile in sicurezza: “dobbiamo comunque affrontare il Mortirolo, che è una salita brutale“, ha aggiunto Nibali prima di aprire una parentesi sui suoi rivali: “Carapaz sta giocando all’attacco, un ruolo che ha interpretato benissimo finora, si è dimostrato molto brillante, ha già vinto due tappe e forse è l’uomo che ha dimostrato di essere più in condizione. Roglic sta giocando in difesa, sta correndo da calcolatore, ha un vantaggio accumulato con le cronometro, con una ancora da correre, e si sta difendendo benissimo, ha dimostrato di essere molto forte”.

Condividi