Giro d’Italia, classifica generale stravolta: adesso ci sono 4 italiani nei primi 10

SportFair

Roglic si conferma leader della classifica generale, che viene però stravolta dopo la caduta di Dumoulin: l’olandese perde 4 minuti nella quarta tappa del Giro d’Italia 2019

Carapaz si è aggiudicato la quarta tappa del Giro d’Italia 2019: l’ecuadoriano ha beffato i velocisti sul traguardo di Frascati, ma l’attenzione dopo l’arrivo dei ciclisti è tutta su Dumoulin. A pochi km dall’arrivo l’olandese della Sunweb è stato protagonista di una brutta caduta, dopo della quale è tornato in sella alla sua bici, sanguinante ad un ginocchio e acciaccato.

Dumoulin ha perso dunque terreno ed è scivolato al 56° posto in classifica generale, allontanandosi dalla maglia rosa, Roglic, di oltre 4 minuti. Stravolta dunque la classifica generale, con lo sloveno della Jumbo Visma che si conferma leader, seguito da Yates e Nibali. Spicca l’Italia nella top ten, con Ulissi quinto, a 44” da Roglic, che nei prossimi giorni potrebbe vestire la maglia rosa, tra San Benedetto del Tronto e L’Aquila, dove troverà un percorso ideale per lui, e Davide Formolo, decimo, che risale bene.

LEGGI ANCHE >>> Giro d’Italia – Caduta Dumoulin, tutta la delusione dell’olandese: “la classifica generale ormai è andata”

classifica giro d'italia

 

 

Condividi