alejandro valverde
Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Il Team Movistar ha annunciato il forfait di Alejandro Valverde al Giro d’Italia 2019: il campione del mondo di ciclismo salta la Corsa Rosa

Tutti gli appassionati di ciclismo attendono con ansia l’inizio dell’edizione 2019 del Giro d’Italia: nella prima grande corsa a tappe dell’anno, tantissimi corridori si sfideranno per la vittoria del Trofeo Infinito. I tifosi spagnoli non vedevano l’ora di vedere il campione del mondo in carica, Alejandro Valvere, battagliare con Vincenzo Nibali e gli altri ciclisti, ma proprio questa mattina la Movistar ha confermato il suo forfait.

La notizia era già nell’aria, ma oggi il team del ciclista spagnolo ha confermato che Valverde non sarà al via della Corsa Rosa a causa di un problema fisico di cui soffre dalla caduta in allenamento prima della Liegi-Bastogne-Liegi. Il murciano non è riuscito a recuperare e dunque non potrà essere al via del Giro d’Italia 2019 il prossimo 11 maggio a Bologna.

Il campione del mondo in carica dunque continuerà il suo recupero, senza prendere rischi, per cercare di tornare in forma in vista della seconda metà della stagione.

È un peccato non andare finalmente a una grande prova del genere , ma devo ascoltare il corpo e recuperare al 100% per affrontare al meglio il resto dell’anno. Buona fortuna ai miei compagni  in Italia”, ha twittato Valverde.